Pasticceria e cucina professionale in podcast con “Congusto in pillole”

Pillole di gusto, anzi di Congusto. Da ascoltare, per imparare. Sono i contenuti in podcast che Congusto Gourmet Institute, il noto campus culinario milanese  che dal 2015 forma futuri professionisti del settore enogastronomico, ha realizzato per gli allievi dei suoi corsi, ora disponibili sulle principali piattaforme di hosting podcast anche per semplici appassionati e curiosi di cucina.

In questi giorni di isolamento forzato non perdete quindi l’occasione di seguire come dei veri studenti le lezioni proposte da “Congusto in pillole” dedicate alla pasticceria e alla cucina professionale e tenute da grandi nomi del settore. Il format, sotto la guida della giornalista e scrittrice Anna Prandoni e con la voce di Samanta Cornaviera, speaker e grande appassionata di cucina, vede come protagonisti delle prime audiodispense gastronomiche il Pastry Chef del Four Seasons di Milano, Daniele Bonzi, con una lezione sulla lavorazione del cioccolato (nei capitoli successivi lezioni sulla preparazione dei dolci da ristorazione), gli chef Philippe Léveilleé del Miramonti l’Altro, Michelangelo Mammoliti de La Mardenassa (entrambi due stelle Michelin) e Roberto Carcangiu, Direttore Didattico di Congusto, su tematiche relative alla cucina professionale.

 

 

 

 

 

 

Un’iniziativa lodevole per apprendere e formarsi, tutta da “gustare”, scegliendo previa registrazione la piattaforma preferita tra cui Spotify, Apple Podcasts, Google, Spreaker, Stitcher e Listennotes.

Author: Claudio Burdi

Claudio Burdi, nasce e vive da sempre a Milano. Giornalista pubblicista dal 2005 e blogger ha scritto e scrive di nightlife, ristorazione, eventi, turismo, food&beverage e tendenze per diverse testate nazionali (Corriere.it, Vivimilano.it, Leggo, Blogo.it, Nightlife, Intown magazine, Mixer, 02blog.it etc.), fin dal 2001. Esperto di licensing ha collaborato con le principali agenzie del settore che gestiscono i diritti per realizzare merchandising e promozioni. E' inoltre, da quindici anni pr, press officer e organizzatore di eventi per diverse aziende in vari settori merceologici: dall'enogastronomia al turismo, dall'entertainment alla televisione, dal beauty agli accessori. Da sempre amante del buon bere, del buon cibo e dei viaggi, frequenta location ed eventi, in Italia e all'estero, dedicandosi e vivendo con passione e piacere il mondo della notte. Entusiasta ed eclettico ha fatto di molti suoi interessi e del suo stile di vita una professione. La sua vicinanza con il panorama dei pubblici esercizi, locali e ristoranti, che visita per diletto e per lavoro, gli hanno permesso di sviluppare una profonda conoscenza e una spiccata sensibilità sul mondo del beverage e della ristorazione

Share This Post On