Natale 2020, idee regalo: le delizie al pistacchio di Pistì

Pazzi per il pistacchio come il sottoscritto? Oggi vi propongo come passare un Natale wowowow con i dolci artigianali di Pistì.

Per chi non la conoscesse Pistì e molto più di un’azienda leader del settore. E’ un grande laboratorio di pasticceria artigianale, con 70 ettari di pistacchieti di proprietà, che produce dalle 85 alle 105 tonnellate di pistacchi di Bronte DOP ogni anno. Pistacchi che vengono poi trasformati in tante golose delizie acquistabili in tanti punti vendita della grande distribuzione così come nel loro shop online.

Ecco cosa potete trovare come idea regalo o per rimpinguare la vostra dispensa con delizie al pistacchio davvero imperdibili.

Iniziamo dal Brontese di Pistì, un morbido panettone siciliano dall’impasto unico (realizzato con acqua surgiva e con 36 ore di lievitazione), ricoperto da una glassa al cioccolato bianco guarnita con granella di pistacchio e farcito con una spettacolare crema 100% Pistacchio Verde di Bronte DOP. Un vero capolavoro artigianale, lavorato a mano da un team di pasticcere del brontese, dai profumo e sapore unico.

La Crema spalmabile di Pistacchio in pack Magnum, delizia per merende golose, in un vasetto da 600 grammi.

Il Panettone Pistacchio, Ananas e Albicocca, una versione del panettone con all’interno ananas e albicocche candite; il Fior di Pesco, con pesca candita, gocce di cioccolato extra fondente e una copertura di pistacchio e granella di zucchero; o il Panettone Pandorato, con copertura al cioccolato bianco e pistacchi interi, disponibile anche in confezione regalo con vasetto di crema spalmabile al pistacchio.

La Gift Box Verde Pistacchio, una confezione con 10 prodotti Pistì tutti a base di pistacchio: pesto di pistacchio, crema magnum di pistacchio, crema di pistacchio Dop, cookies al pistacchio, pasta di mandorle al pistacchio, tocchetti di croccante al pistacchio, sfoglie di croccante al pistacchio, tocchetti di torrone morbido al pistacchio, granella di pistacchio e una busta di pistacchio verde di Bronte Dop.

E se non vi basta il pistacchio, fatevi rapire dalle tante altre specialità firmate Pistì. Come le marmellate di Mandarini di Sicilia o di Arance Rosse, le dolcezze spalmabili alle mandorle, alle nocciole e al cioccolato premium, i pasticcini Kuki e tanto altro.

 

 

 

 

Author: Claudio Burdi

Claudio Burdi, nasce e vive da sempre a Milano. Giornalista pubblicista dal 2005 e blogger ha scritto e scrive di nightlife, ristorazione, eventi, turismo, food&beverage e tendenze per diverse testate nazionali (Corriere.it, Vivimilano.it, Leggo, Blogo.it, Nightlife, Intown magazine, Mixer, 02blog.it etc.), fin dal 2001. Esperto di licensing ha collaborato con le principali agenzie del settore che gestiscono i diritti per realizzare merchandising e promozioni. E' inoltre, da quindici anni pr, press officer e organizzatore di eventi per diverse aziende in vari settori merceologici: dall'enogastronomia al turismo, dall'entertainment alla televisione, dal beauty agli accessori. Da sempre amante del buon bere, del buon cibo e dei viaggi, frequenta location ed eventi, in Italia e all'estero, dedicandosi e vivendo con passione e piacere il mondo della notte. Entusiasta ed eclettico ha fatto di molti suoi interessi e del suo stile di vita una professione. La sua vicinanza con il panorama dei pubblici esercizi, locali e ristoranti, che visita per diletto e per lavoro, gli hanno permesso di sviluppare una profonda conoscenza e una spiccata sensibilità sul mondo del beverage e della ristorazione

Share This Post On