Natale 2020, idee regalo: i panettoni Bedussi

Proseguo con il consigliarvi i migliori panettoni per il prossimo Natale, con le proposte da papille gustative in standing ovation di Bedussi.

Veri capolavori del gusto e fiori all’occhiello della produzione di lievitati e dolci del giovane e talentuoso pasticcere Francesco Bedussi che è già all’opera nei laboratori bresciani di famiglia, per regalare anche quest’anno tanta gioia a chi non si farà mancare un panettone tra i più blasonati d’Italia. Eh si perchè, tanto per dirne una, proprio per i panettoni (ma non solo), Bedussi è nell’olimpo delle migliori pasticcerie d’Italia per le migliori guide del settore. D’altro canto Francesco ha un curriculum di tutto rispetto che lo ha visto formarsi con nomi del calibro di Davide Scabin al Combal Zero, del maestro di lievitati Rolando Morandin, dei panificatori Ezio Marinato e Giuliano Pediconi, del pasticcere Gianluca Fusto e di Enrico Crippa a Piazza Duomo (tre stelle Michelin ad Alba).

Fragranza, gusto e tanta passione in ogni singolo panettone che nasce con due impasti, uno alla mattina e uno alla sera, con lievito naturale rinfrescato tre volte, e lasciato riposare per altre 14 ore prima di aggiungere farina, zucchero, tuorli, miele e pasta d’arancio, canditi fatti in casa e uvetta, prima di essere infornato. Il risultato è una delizia soffice e profumata, dal colore giallo intenso (per via dell’importante quantità di uova impiegate), a cui è impossibile resistere.

Tre le varianti di panettone per il Natale 2020: canditi e uvetta, pere e cioccolato, albicocche semicandite. Tutte disponibili in consegna in tutta Italia tramite la nuova App per smartphone Bedussi o telefonicamente chiamando lo store di via Crocifissa di Rosa 113 a Brescia, tutti i giorni dalle 7:30 alle 24, allo 030.393079.

Fatevi un regalo o pensate a qualcuno a cui volete bene, il vostro palato ringrazierà e farete un figurone!

Author: Claudio Burdi

Claudio Burdi, nasce e vive da sempre a Milano. Giornalista pubblicista dal 2005 e blogger ha scritto e scrive di nightlife, ristorazione, eventi, turismo, food&beverage e tendenze per diverse testate nazionali (Corriere.it, Vivimilano.it, Leggo, Blogo.it, Nightlife, Intown magazine, Mixer, 02blog.it etc.), fin dal 2001. Esperto di licensing ha collaborato con le principali agenzie del settore che gestiscono i diritti per realizzare merchandising e promozioni. E' inoltre, da quindici anni pr, press officer e organizzatore di eventi per diverse aziende in vari settori merceologici: dall'enogastronomia al turismo, dall'entertainment alla televisione, dal beauty agli accessori. Da sempre amante del buon bere, del buon cibo e dei viaggi, frequenta location ed eventi, in Italia e all'estero, dedicandosi e vivendo con passione e piacere il mondo della notte. Entusiasta ed eclettico ha fatto di molti suoi interessi e del suo stile di vita una professione. La sua vicinanza con il panorama dei pubblici esercizi, locali e ristoranti, che visita per diletto e per lavoro, gli hanno permesso di sviluppare una profonda conoscenza e una spiccata sensibilità sul mondo del beverage e della ristorazione

Share This Post On