Polpo con bufala…anche sulla pizza

Polpo che passione. Lo adoro in ogni versione e non mi stanca mai. Non sono certamente l’unico a pensarla così dato che non c’è ristorante che non proponga almeno un piatto con questa delizia del mare. Qualche tempo fa invitato a provare una storica insegna della buona pizza in città scopro che ci sta (e anche molto bene) anche sulla pizza. Eresia per molti ma credetemi in questo caso è una vera bomba. Irrinunciabile se passate da Gennaro Esposito (pizzeria in zona Crocetta/Porta Romana che porta lo stesso nome del più celebre chef ma è un caso di pura omonimia), vetrina milanese della pizzeria napoletana che da 25 anni spopola a Torino con la sua pizza e la sua proposta di cucina partenopea tradizionale. Una delizia da standing ovation che qui vedete in mezza porzione (l’avevo condivisa con il mio commensale) ma che vorrete tutta per voi. Nel menu la trovate col nome Gennaro e oltre al polpo, vede protagonisti anche i friarielli, la scamorza affumicata di bufala, il pomodorino rosso del Piennolo e olio extravergine. Spettacolo puro!!

Ma visto che di polpo non siamo mai paghi ecco che mi lascio tentare da un antipasto che ne non finirei mai di mangiare. Polpo croccante con bufala…la morte sua!! Non perdetevi anche questa splendida ricetta, super yummy davvero!!

Dove: alla Pizzeria Gennaro Esposito di via della Commenda 43

Chef: n.d.

Author: Claudio Burdi

Claudio Burdi, nasce e vive da sempre a Milano. Giornalista pubblicista dal 2005 e blogger ha scritto e scrive di nightlife, ristorazione, eventi, turismo, food&beverage e tendenze per diverse testate nazionali (Corriere.it, Vivimilano.it, Leggo, Blogo.it, Nightlife, Intown magazine, Mixer, 02blog.it etc.), fin dal 2001. Esperto di licensing ha collaborato con le principali agenzie del settore che gestiscono i diritti per realizzare merchandising e promozioni. E' inoltre, da quindici anni pr, press officer e organizzatore di eventi per diverse aziende in vari settori merceologici: dall'enogastronomia al turismo, dall'entertainment alla televisione, dal beauty agli accessori. Da sempre amante del buon bere, del buon cibo e dei viaggi, frequenta location ed eventi, in Italia e all'estero, dedicandosi e vivendo con passione e piacere il mondo della notte. Entusiasta ed eclettico ha fatto di molti suoi interessi e del suo stile di vita una professione. La sua vicinanza con il panorama dei pubblici esercizi, locali e ristoranti, che visita per diletto e per lavoro, gli hanno permesso di sviluppare una profonda conoscenza e una spiccata sensibilità sul mondo del beverage e della ristorazione

Share This Post On