La Cena Blu, piatti gourmet a domicilio

Ho provato la Cena Blu. Chi mi conosce bene sa che, prima di questo lockdown per il Covid-19, non essendo quasi mai a casa difficilmente ordinavo piatti a domicilio. Ma in questa forzata lontananza da food experience e ristoranti, la voglia di provare piatti speciali si è fatta sentire. Ecco quindi che comincio a raccontarvi qui cosa sto testando tra chi fa delivery a Milano.

Incuriosito ho voluto testare La Cena Blu, un marchio legato al leader del banqueting Caffè Scala, nato qualche settimana fa. Un esempio di quelle dark kitchen che sono nate in questo periodo, ovvero una cucina senza ristorante che in questo caso, realizza piatti freschi di alta gastronomia, cotti a bassa temperatura, confezionati sottovuoto e consegnati direttamente a casa propria.

In questo caso però, piatti firmati dallo chef Antonio Poli, assistente storico del grande Gualtiero Marchesi. Piatti della tradizione italiana da consumare subito o dopo qualche giorno conservandoli in frigorifero in tutta sicurezza. Insomma è come avere un personal chef a casa ma in versione sottovuoto.

Nel ricco menu si possono scegliere paste fresche con vari sughi da abbinare, così come risotti espressi, zuppe, piatti vegetariani (come la quinoa con verdure all’agro e cous cous alla siciliana), secondi di carne e di pesce e contorni vari.

Io ho scelto di provare in compagnia di mia mamma alcune delle specialità proposte e tra queste mi hanno colpito particolarmente una deliziosa pappa al pomodoro,

dei golosi polipetti alla pignatta (a cui in realtà ho aggiunto un pizzico di peperoncino, per mio piacere personale),

il risotto Carnaroli ai funghi,

 

ottime e tenerissime sovracosce di pollo al curry,

e un gustosissimo ossobuco di vitello che mi ha conquistato il palato!

Mi aspettavo un qualcosa di più dai tentacoli all’isolana con olive taggiasche e dalla caponatina di verdure che, a mio gusto, mancavano di quel qualcosa in più (ma i gusti sono gusti) e nel complesso sono rimasto pienamente soddisfatto e con la voglia di sperimentare prossimamente le altre ricette ordinabili.

Il tutto arriva con tanto di semplici istruzioni che chiunque può seguire. Basta scaldare le confezioni in acqua bollente o metterle nel microonde per qualche minuto e La Cena Blu è pronta per essere servita!

Come fare? Basta prenotare dal sito entro le ore 18 per garantirsi la consegna il giorno successivo, scegliere la fascia oraria preferita per la consegna e il gioco è fatto!

Author: Claudio Burdi

Claudio Burdi, nasce e vive da sempre a Milano. Giornalista pubblicista dal 2005 e blogger ha scritto e scrive di nightlife, ristorazione, eventi, turismo, food&beverage e tendenze per diverse testate nazionali (Corriere.it, Vivimilano.it, Leggo, Blogo.it, Nightlife, Intown magazine, Mixer, 02blog.it etc.), fin dal 2001. Esperto di licensing ha collaborato con le principali agenzie del settore che gestiscono i diritti per realizzare merchandising e promozioni. E' inoltre, da quindici anni pr, press officer e organizzatore di eventi per diverse aziende in vari settori merceologici: dall'enogastronomia al turismo, dall'entertainment alla televisione, dal beauty agli accessori. Da sempre amante del buon bere, del buon cibo e dei viaggi, frequenta location ed eventi, in Italia e all'estero, dedicandosi e vivendo con passione e piacere il mondo della notte. Entusiasta ed eclettico ha fatto di molti suoi interessi e del suo stile di vita una professione. La sua vicinanza con il panorama dei pubblici esercizi, locali e ristoranti, che visita per diletto e per lavoro, gli hanno permesso di sviluppare una profonda conoscenza e una spiccata sensibilità sul mondo del beverage e della ristorazione

Share This Post On