Natale 2020, idee regalo: il Noël cioccolatoso di Charlotte Dusart

E’ a tutto cioccolato il Natale wowowow di Charlotte Dusart. Una capsule collection buona e bella, per divertire e solleticare il palato di grandi e piccini, quella che la giovane Maître Chocolatier belga ha ideato per le prossime festività.

Alberi decorati, boules da appendere e Babbo Natale, praline, truffes e tavolette a tema che sapranno conquistare il cuore e viziare golosi di ogni età, disponibili a breve nella boutique con laboratorio a vista aperta poco più di un anno fa in via Eustachi 47 (zona Lima) a Milano o anche in delivery in tutta Italia (e qualche Paese europeo) sullo shop online.

Ecco la collezione nel dettaglio: le Boules di Natale appoggiate su una tavoletta di cioccolato fondente origine Madagascar 71%, una al latte in rosso e oro e una al cioccolato fondente  in verde e oro.

L’Albero di Natale ricoperto di granella di pistacchio e piccoli biscotti croccanti al lampone, con una sorpresa cioccolatosa all’interno delle due versioni più grandi: mendiants (dolcetti tradizionali francesi composti da un disco di cioccolata fondente arricchito da frutta secca e frutta candita) al pistacchio e lampone e dragées al lampone e caramello.

L’Albero di Natale a “boules” composto da diversi truffe dai vari gusti come la ganache all’amaretto, al Franciacorta, alla nocciola e tartufo fondente, tutti colorati di verde e decorati con polvere d’argento e dragées al lampone. Disponibile nelle versioni da 31 o 48 cioccolatini.

Il Babbo Natale di cioccolato al latte decorato con polvere d’argento che all’interno contiene dragées al lampone e caramello.

La Boule di Natale di cioccolato fondente monorigine Madagascar 71% con decorazione.

Le Tavolette a forma di albero al fondente monorigine Madagascar 71% o al cioccolato al latte con decorazione di pistacchio, nocciola e piccoli biscotti croccanti al lampone.

Splendida la confezione di Praline a tema natalizio con un varie creazionidi Charlotte: dalla ganache fondente al 71% con zenzero candito alla ganache alle 4 spezie (noce moscata, cannella, pepe e chiodi di garofano) ai cremini decorati a tema.

E non mancano dei Truffes al Franciacorta da accompagnare al caffè o a un calice di bollicine.

Se siete amanti del cioccolato il miglior modo per passare un Joyeux Noël!!!

Author: Claudio Burdi

Claudio Burdi, nasce e vive da sempre a Milano. Giornalista pubblicista dal 2005 e blogger ha scritto e scrive di nightlife, ristorazione, eventi, turismo, food&beverage e tendenze per diverse testate nazionali (Corriere.it, Vivimilano.it, Leggo, Blogo.it, Nightlife, Intown magazine, Mixer, 02blog.it etc.), fin dal 2001. Esperto di licensing ha collaborato con le principali agenzie del settore che gestiscono i diritti per realizzare merchandising e promozioni. E' inoltre, da quindici anni pr, press officer e organizzatore di eventi per diverse aziende in vari settori merceologici: dall'enogastronomia al turismo, dall'entertainment alla televisione, dal beauty agli accessori. Da sempre amante del buon bere, del buon cibo e dei viaggi, frequenta location ed eventi, in Italia e all'estero, dedicandosi e vivendo con passione e piacere il mondo della notte. Entusiasta ed eclettico ha fatto di molti suoi interessi e del suo stile di vita una professione. La sua vicinanza con il panorama dei pubblici esercizi, locali e ristoranti, che visita per diletto e per lavoro, gli hanno permesso di sviluppare una profonda conoscenza e una spiccata sensibilità sul mondo del beverage e della ristorazione

Share This Post On