Pasqua 2021: le colombe La Primula, Bedussi, Pistì e Tabiano

Seconda Pasqua confinati tra le mura domestiche. Purtroppo dobbiamo combattere la pandemia e non ci è possibile festeggiarla in compagnia dei nostri cari, ma questo non ci deve impedire di renderla un po’ più dolce gustando una golosa colomba, immancabile simbolo della tradizione pasquale. Ecco alcune golose proposte artigianali che possiamo ordinare e farci consegnare direttamente a domicilio o, perchè no, omaggiare a chi non possiamo al momento abbracciare.

Pasticceria La Primula

Dal suo laboratorio di Treviglio (BG) il pasticcere Mattia Premoli (vincitore del concorso Gazza Golosa con il suo panettone artigianale e finalista di Panettone Day e Artisti del Panettone) propone colombe artigianali di altissima qualità.

Dalla Tradizionale con scorzoni di arancia canditi e glassa di mandorle e nocciole alla Cioccolato e Olive Taggiasche Candite, dalla Basilico e Limone Costa D’Amalfi IGP alla Cioccolato Ruby con Amarene e Bacche di Goji fino alla Pesca e Albicocca.

Tutte disponibili con consegna a domicilio in tutta Italia attraverso lo shop on line . Nella confezione si troverà una splendida cartolina illustrata da Maurizio Rosenzweig (collaboratore di Bonelli Editore) e si farà anche del bene al nostro pianeta. Infatti per ogni colomba acquistata (grazie alla partnership con Treedom ), La Primula contribuisce ad assorbire 10kg di anidride carbonica attraverso la piantumazione di nuovi alberi. Il tutto all’insegna della campagna #colombafaprimavera per supportare la qualità delle produzioni artigianali e l’importanza del rispetto della natura.

Bedussi

La rinomata e pluripremiata pasticceria condotta dalla famiglia Bedussi (vincitrice recentemente della puntata bresciana di Real Time “Cake Star – Pasticcerie in sfida”) quest’anno consegna la sua meravigliosa colomba in tutta Italia, grazie alla nuova App Bedussi o ordinandola telefonicamente. Due le versioni proposte per la Pasqua 2021: arancia e albicocca candite o albicocca e cioccolato.

Pistì

Una colomba farcita con crema di pistacchio di Bronte DOP ricoperta di cioccolato bianco o di cioccolato fondente per l’azienda brontese tra le maggiori produttrici dell’oro verde siciliano. Due versioni golosissime ordinabili sull’e-commerce di Pistì o nei corner di Rinascente a Milano e Eataly.

Pasticceria Tabiano

Quest’anno Claudio Gatti, presidente dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, propone una colomba in limited edition. Si chiama Innovazione ed è realizzata con un blend di farine di grani antichi e biologici delle coltivazioni della Food Valley di Parma, con zuccheri integrali, burro e uova biologici, semi di zucca, lino, papavero, girasole, oltre a cioccolato bianco aromatizzato alla vaniglia. Si acquista chiamando allo 0524.565233 o scrivendo a info@pasticceriatabiano.it.

 

 

Author: Claudio Burdi

Claudio Burdi, nasce e vive da sempre a Milano. Giornalista pubblicista dal 2005 e blogger ha scritto e scrive di nightlife, ristorazione, eventi, turismo, food&beverage e tendenze per diverse testate nazionali (Corriere.it, Vivimilano.it, Leggo, Blogo.it, Nightlife, Intown magazine, Mixer, 02blog.it etc.), fin dal 2001. Esperto di licensing ha collaborato con le principali agenzie del settore che gestiscono i diritti per realizzare merchandising e promozioni. E' inoltre, da quindici anni pr, press officer e organizzatore di eventi per diverse aziende in vari settori merceologici: dall'enogastronomia al turismo, dall'entertainment alla televisione, dal beauty agli accessori. Da sempre amante del buon bere, del buon cibo e dei viaggi, frequenta location ed eventi, in Italia e all'estero, dedicandosi e vivendo con passione e piacere il mondo della notte. Entusiasta ed eclettico ha fatto di molti suoi interessi e del suo stile di vita una professione. La sua vicinanza con il panorama dei pubblici esercizi, locali e ristoranti, che visita per diletto e per lavoro, gli hanno permesso di sviluppare una profonda conoscenza e una spiccata sensibilità sul mondo del beverage e della ristorazione

Share This Post On