Questa domenica 23 ottobre niente gite fuoriporta ma si resta a Milano per la festa a cielo aperto che celebra il quartiere Isola!
Domenica 23 ottobre, dalle 10 alle 19, torna Bam! Il Parco si fa Isola, seconda edizione della manifestazione che mira a far vivere e conoscere lo storico quartiere milanese partendo dal BAM – Biblioteca degli Alberi di Milano, il parco pubblico (unico senza recinzioni in città), tra via M. Gioia, via De Castillia e via Sassetti, tra Piazza Gae Aulenti e appunto il quartiere Isola, che è anche un progetto culturale grazie alla partnership pubblico-privata tra il Comune, COIMA e la Fondazione Riccardo Catella.
E la festa di domenica è proprio dedicata a far scoprire le tante attività del BAM e le realtà locali che animano il quartiere, in una giornata dal programma fittissimo che comprende eventi ludico-creativi per grandi e piccini, musica, spettacoli itineranti di clown, giocoleria e acrobatica (a cura di Milano Clown Festival), passeggiate guidate con letture teatrali, mostre, workshop e laboratori (di giardinaggio, falegnameria, agricoltura, alimentazione sostenibile, scrittura ad alta voce),
tornei di bocce e momenti istituzionali come l’inaugurazione della scalinata Garibaldi tra la Stazione e il parco (alle 12) con tanto di accompagnamento musicale della Banda d’Affori.
E che festa sarebbe senza cibo e bancarelle? E infatti non mancano Fame Market alla Stecca3 (dedicata al riuso e al riciclo) e Botteghe e Fattorie sotto i Grattacieli (obbligatoria la mascherina per accedervi), mercatino di prodotti artigianali, vintage e agroalimentari a km 0 (organizzato da Campagna Amica e Salumeria del Design),
con tanto di area picnic nell’Area Frassini, allestita con sdraio e cuscini dove rilassarsi e consumare i prodotti appena acquistati.
Cliccando qui il programma completo con tutti i dettagli (e le eventuali modalità di iscrizione) di tutte le iniziative e appuntamenti di Bam! Il Parco si fa Isola. E buona domenica!!!