Festa della Mamma: 3 idee insolite per domenica 14 maggio

Domenica 14 maggio è la Festa della Mamma. Se non hai ancora pensato a come rendere omaggio alla persona che ti ha donato la vita ecco alcune idee insolite su come festeggiarla.

Portala in piscina! Alle porte di Milano da Acquaworld, l’unico Parco acquatico al coperto e all’aperto d’Italia, domenica 14 per tutte le mamme accompagnate da almeno un figlio o una figlia l’ingresso all’Area Fun è gratuito (dalle 10 alle 20, fino ad esaurimento posti, info e biglietti per eventuali altri accompagnatori qui). Per una Festa della Mamma tra onde travolgenti e scivoli adrenalinici!

Portala ad un concerto benefico! Domenica 14 alle 17, nell’affascinante cornice romano-gotica della quattrocentesca Chiesa San Bernardino alle Monache in Via Lanzone 14 va in scena Music Against Differences, un evento musicale e umanitario a favore di Debra Italia Onlus che si occupa dei “Bambini Farfalla” affetti da Epidermolisi Bollosa, una malattia genetica rara, cronica e ancora oggi incurabile, e a sostegno di All Out, movimento che sostiene i diritti delle comunità LGBTQ+ nel mondo. Con una donazione libera a partire da 10€, si potrà assistere al concerto del coro maschile islandese Karlakórinn Esja che proporrà brani della tradizione popolare e classica islandese e norderopea ed omaggi al bel canto italiano, dal “Va Pensiero” di Giuseppe Verdi al “Nessun dorma” di Giacomo Puccini, mentre il gruppo acustico Pan Pan Pan (Marco Maiello – piano e tromba, Leonardo Miotti – chitarra classica e elettrica, Enrico Panicucci – basso e Mauro Panigo (in arte P A N) cantante solista ed organizzatore dell’evento) eseguirà brani di musica pop d’autore italiana rivisitata in chiave soul e bossanova.

Regalale un ricordo della tua infanzia! Se anche voi avete memoria di quando da piccoli avete gustato una merenda preparata amorevolmente da vostra madre a base di pane, burro e marmellata approfittate dell’iniziativa di Deliveroo che, solo per il 13 e il 14 maggio,  propone in esclusiva uno speciale gelato “Gusto Mamma” realizzato con questi ingredienti (la marmellata è di ciliegie) da Gianfranco Sampò della gelateria Terra di Milano.

Auguri a tutte le mamme!!!

Author: Claudio Burdi

Claudio Burdi, nasce e vive da sempre a Milano. Giornalista pubblicista dal 2005 e blogger ha scritto e scrive di nightlife, ristorazione, eventi, turismo, food&beverage e tendenze per diverse testate nazionali (Corriere.it, Vivimilano.it, Leggo, Blogo.it, Nightlife, Intown magazine, Mixer, 02blog.it etc.), fin dal 2001. Esperto di licensing ha collaborato con le principali agenzie del settore che gestiscono i diritti per realizzare merchandising e promozioni. E' inoltre, da quindici anni pr, press officer e organizzatore di eventi per diverse aziende in vari settori merceologici: dall'enogastronomia al turismo, dall'entertainment alla televisione, dal beauty agli accessori. Da sempre amante del buon bere, del buon cibo e dei viaggi, frequenta location ed eventi, in Italia e all'estero, dedicandosi e vivendo con passione e piacere il mondo della notte. Entusiasta ed eclettico ha fatto di molti suoi interessi e del suo stile di vita una professione. La sua vicinanza con il panorama dei pubblici esercizi, locali e ristoranti, che visita per diletto e per lavoro, gli hanno permesso di sviluppare una profonda conoscenza e una spiccata sensibilità sul mondo del beverage e della ristorazione

Share This Post On