Milano in Vino e Festival del Fungo e del Tartufo Lombardo, dal 20 al 22 ottobre

E’ un weekend tutto da gustare con il Milano in Vino & Festival del Fungo e del Tartufo Lombardo, in scena da venerdì 20 a domenica 22 ottobre, in Piazza Città di Lombardia.

Una tre giorni imperdibile per appassionati di vino e palati golosi amanti di funghi e tartufi, nel doppio appuntamento enogastronomico dai sapori autunnali firmato da Arte del Vino.

Una mostra-mercato con oltre cinquanta cantine italiane e d’Oltralpe, con più di trecento etichette da sorseggiare e acquistare direttamente da chi le produce, tra masterclass dedicate a bollicine italiane, ai grandi rossi italiani, ai rossi e bianchi a confronto.

E alla nona edizione di Milano in Vino, si affianca quest’anno il primo Festival del Fungo e del Tartufo, con banchetti di assaggio e vendita diretta di alcune delle varietà che nascono nelle aree boschive lombarde e una speciale mostra realizzata dal Gruppo Micologico Milanese, dove in compagnia di un esperto si potrà
imparare a riconoscere i funghi buoni e quelli velenosi, apprendere i vari metodi di conservazione e molto altro.

Per i buongustai, tra le specialità in assaggio preparate al momento, deliziose ricette ricette della tradizione: dai tajarin al tartufo alla tartare di bovino e tartufo nero, dalle uova al tartufo alle tagliatelle ai Funghi Porcini, alla polenta con funghi e taleggio.

Orari e ingressi di Milano in Vino: sabato 21, dalle 14:00 a mezzanotte e domenica 22, dalle 12:00 alle 20:00,
20€ con calice e taschina porta calice con degustazioni illimitate. Mentre la sera ingresso a 10€ con 4 degustazioni, calice e taschina porta calice, venerdì 20 dalle 18.00 a mezzanotte e sabato 21, dalle 20 a mezzanotte.

Sempre ad ingresso gratuito invece il Festival del Fungo e del Tartufo Lombardo: venerdì 20, dalle 16:00 a mezzanotte; sabato 21, dalle 11.00 alle a mezzanotte; domenica 22, dalle 11:00 alle 21:00.

Author: Claudio Burdi

Claudio Burdi, nasce e vive da sempre a Milano. Giornalista pubblicista dal 2005 e blogger ha scritto e scrive di nightlife, ristorazione, eventi, turismo, food&beverage e tendenze per diverse testate nazionali (Corriere.it, Vivimilano.it, Leggo, Blogo.it, Nightlife, Intown magazine, Mixer, 02blog.it etc.), fin dal 2001. Esperto di licensing ha collaborato con le principali agenzie del settore che gestiscono i diritti per realizzare merchandising e promozioni. E' inoltre, da quindici anni pr, press officer e organizzatore di eventi per diverse aziende in vari settori merceologici: dall'enogastronomia al turismo, dall'entertainment alla televisione, dal beauty agli accessori. Da sempre amante del buon bere, del buon cibo e dei viaggi, frequenta location ed eventi, in Italia e all'estero, dedicandosi e vivendo con passione e piacere il mondo della notte. Entusiasta ed eclettico ha fatto di molti suoi interessi e del suo stile di vita una professione. La sua vicinanza con il panorama dei pubblici esercizi, locali e ristoranti, che visita per diletto e per lavoro, gli hanno permesso di sviluppare una profonda conoscenza e una spiccata sensibilità sul mondo del beverage e della ristorazione

Share This Post On