Arrivano a Milano “Le Cene Leggendarie” di Legend Kombucha

Da martedì 7 novembre a sabato 2 dicembre vanno in scena a Milano “Le Cene Leggendarie” di Legend Kombucha.

Un’occasione da non perdere per gli esploratori del gusto più curiosi che potranno così scoprire quanto l’antica bevanda orientale dalle proprietà benefiche, nelle diverse varianti (non microfiltrate e non pastorizzate) realizzate artigianalmente secondo la ricetta originale da Legend Kombucha (brewery veronese tra le prime in Italia a produrre il kombucha), possa essere un ottimo accompagnamento per piatti di ogni tipo di cucina così come un ingrediente speciale per cocktail e long drink.

Si parte da Al Mercato Steaks and Burgers in corso Venezia 18 dove, dal 7 al 14 novembre, si potranno gustare alcuni piatti del nuovo menu in pairing con Legend Kombucha. Come il Sashimi di Salmone su letto di cavolo cappuccio in citronette, zenzero rosa marinato, salsa yuzu e sesamo al wasabi, da abbinare a Legend Kombucha Ginger Bomb; la Fish&Vegetables Tempura con gamberi, calamaretti e fiori di zucchina fritti in pastella di riso accompagnati da salsa tartara e serviti con Legend Kombucha Pome Granade o  la New York Strip, bistecca di controfiletto servita con purè Robuchon e jus di manzo, proposta con Legend Kombucha Original Blend.

 

E dal 28 novembre al 2 dicembre “Le Cene Leggendarie” si spostano all’ISSEI Rooftop, la nuovissima terrazza del Radisson Collection Hotel in via Santa Sofia 37, dove si potranno sorseggiare al cocktail bar quattro signature drink realizzati per l’occasione tra cui il Rosita Highball (Tequila Blanco, nettare d’agave, lime e Legend Kombucha Strawberry Fields) e l’Ameri-Ginger Bomb (Aperitivo Mix, Vermouth Blend e Legend Kombucha Ginger Bomb), mentre tra le proposte food spicca il Bao alla Pancia di Maiale e Ceviche di Ricciola con salsa “Leche de Tigre” arricchita con Legend Kombucha Mockito.

PS: per chi non lo sapesse il kombucha è una bevanda fresca leggermente frizzante e dalle origini antichissime (nata in Oriente circa 2000 fa) derivante dalla fermentazione di tè zuccherato con l’aggiunta di una coltura simbiotica di batteri e lieviti (SCOBY, acronimo inglese di Symbiotic Culture of Bacteria and Yeast) capace di favorire la digestione e supportare il sistema immunitario.

 

Author: Claudio Burdi

Claudio Burdi, nasce e vive da sempre a Milano. Giornalista pubblicista dal 2005 e blogger ha scritto e scrive di nightlife, ristorazione, eventi, turismo, food&beverage e tendenze per diverse testate nazionali (Corriere.it, Vivimilano.it, Leggo, Blogo.it, Nightlife, Intown magazine, Mixer, 02blog.it etc.), fin dal 2001. Esperto di licensing ha collaborato con le principali agenzie del settore che gestiscono i diritti per realizzare merchandising e promozioni. E' inoltre, da quindici anni pr, press officer e organizzatore di eventi per diverse aziende in vari settori merceologici: dall'enogastronomia al turismo, dall'entertainment alla televisione, dal beauty agli accessori. Da sempre amante del buon bere, del buon cibo e dei viaggi, frequenta location ed eventi, in Italia e all'estero, dedicandosi e vivendo con passione e piacere il mondo della notte. Entusiasta ed eclettico ha fatto di molti suoi interessi e del suo stile di vita una professione. La sua vicinanza con il panorama dei pubblici esercizi, locali e ristoranti, che visita per diletto e per lavoro, gli hanno permesso di sviluppare una profonda conoscenza e una spiccata sensibilità sul mondo del beverage e della ristorazione

Share This Post On