Natale 2023, idee regalo: i Calendari dell’Avvento più originali e golosi

Tanti Calendari dell’Avvento per rendere il Natale 2023 più goloso. Tra cioccolatini, praline, caramelle, ma anche tisane, tè e cocktail, ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche. Ecco qui i più originali.

24 giorni di dolci coccole e sorpresa finale per il giorno di Natale con il Calendario dell’Avvento del Maestro Iginio Massari. Un’edizione limitata ricca di praline, cremini, gelatine, biscotti e marron glacés artigianali disponibile sullo shop online, nelle pasticcerie di Brescia, Milano, Torino, Verona, Firenze e nei pop-up store in tutta Italia. 

 

Nella Capsule Collection Noël 2023 di Charlotte Dusart un Calendario dell’Avvento in edizione super-limitata. All’interno di una box in cartoncino decorata con renne e alberi natalizi, incredibili praline artigianali tra cui i gusti speciali di quest’anno: il Quatre Épices (con pepe bianco, chiodi di garofano, noce moscata, cannella oppure zenzero); il cioccolatino con Franciacorta e quello golosissimo con Mandarino e pâte de fruits al mandarino.

(Foto di Carlo Casella)

 

In quello di Paolo Griffa, 24 tentazioni tra quattro biscotti, diciannove cioccolati assortiti (praline, cremini, ricoperti) e un goloso marron glacé.

 

Novità 2023 il Calendario dell’Avvento di Armani/Dolci, una sosfisticata box dorata con 24 scatolette al cui interno si trovano cioccolatini, te e biscotti. Disponibile in tre dimensioni, nei punti vendita del brand, online e, solo per Milano, su Cosaporto.it.

 

Per la quinta edizione del lussuoso Calendario dell’Avvento firmato Enrico Rizzi, una ghirlanda costellata da 24 sacchettini contenenti praline, dragées, cioccolato, gianduiotti e caramelle. Due versioni da acquistare nello shop online.

 

Da Bodrato – cioccolato artigianale fin dal 1943, un Calendario dell’Avvento con 24 cioccolatini assortiti.

 

Il Calendario dell’Avvento Bridgerton by Witor’s, la prima collezione di praline ispirata alla celebre serie televisiva tutte da gustare. Dal Bianco Cuore (finissimo cioccolato al latte, crema al latte e cereali) al Crispy mini dark (crema fondente e cereali croccanti, in un guscio di cioccolato fondente), dal Bianco Cuore Stracciatella (cioccolato al latte con cuore di crema alla stracciatella) al Golden Caramello (cioccolato al latte con cuore di caramello dolce e granella di caramello salato), e molti altri. In vendita sull’e-shop Witor’s e nei migliori supermercati e ipermercati.

Le iconiche caramelle e cioccolatini Leone 1857 nel Calendario dell’Avvento della linea “Natale in Mongolfiera”, decorato con le originali illustrazioni dell’artista Eleonora Casetta, ispirate appunto ad un fantastico viaggio in mongolfiera. Nei migliori negozi e online.

 

Tra le proposte a sostegno del commercio equo e solidale quelle di Altromercato, tra cui la novità 2023, un elegante Calendario dell’Avvento dedicato a chi ama tisane e tè (tutti senza aromi artificiali), con 24 bustine tutte da scoprire (dalla tisana Rosa Canina e Carcadè a quella Choko 100% cacao),

mentre tra quelle certificate Fairtrade, il Calendario dell’Avvento di Favorina in vendita negli store Lidl. Una torre con 24 finestrelle che nascondono animaletti di peluche con cioccolatini, arachidi ricoperte di cioccolato al latte e fondente e praline di cioccolato al latte ripiene di crema al pistacchio.

 

E non manca nemmeno il Calendario dell’Avvento per “santi bevitori” con i cocktail ready-to-drink firmati dal mixologist Patrick Pistolesi per NIO Cocktails. Una Cocktail Box dell’Avvento con 24 cocktail (due per tipo), nascosti in una box di design, dal Negroni al Margarita, dal Dry Martini al Cosmopolitan.

Author: Claudio Burdi

Claudio Burdi, nasce e vive da sempre a Milano. Giornalista pubblicista dal 2005 e blogger ha scritto e scrive di nightlife, ristorazione, eventi, turismo, food&beverage e tendenze per diverse testate nazionali (Corriere.it, Vivimilano.it, Leggo, Blogo.it, Nightlife, Intown magazine, Mixer, 02blog.it etc.), fin dal 2001. Esperto di licensing ha collaborato con le principali agenzie del settore che gestiscono i diritti per realizzare merchandising e promozioni. E' inoltre, da quindici anni pr, press officer e organizzatore di eventi per diverse aziende in vari settori merceologici: dall'enogastronomia al turismo, dall'entertainment alla televisione, dal beauty agli accessori. Da sempre amante del buon bere, del buon cibo e dei viaggi, frequenta location ed eventi, in Italia e all'estero, dedicandosi e vivendo con passione e piacere il mondo della notte. Entusiasta ed eclettico ha fatto di molti suoi interessi e del suo stile di vita una professione. La sua vicinanza con il panorama dei pubblici esercizi, locali e ristoranti, che visita per diletto e per lavoro, gli hanno permesso di sviluppare una profonda conoscenza e una spiccata sensibilità sul mondo del beverage e della ristorazione

Share This Post On