Natale 2023, idee regalo: “La solitudine della parola amore” di Alessandro Maglio

Un’idea regalo per eterni romantici o semplici appassionati di poesia. Se tra i vostri cari c’è chi rispecchia queste caratteristiche “La solitudine della parola amore” di Alessandro Maglio è ciò che fa per voi.

Una raccolta di poesie di oltre duecento pagine scritte da un autore che mi pregio di conoscere personalmente, un’anima pura e sensibile che mette a nudo il suo vissuto descrivendo l’amore nostalgico e malinconico, fatto di attese, memorie e ricordi, scelte di vita e speranze, passioni e timori, sogni e rimpianti, gioie e dolori in cui ognuno può ritrovarsi.

“La solitudine della parola amore” segna così l’esordio letterario di Alessandro (classe 1988) che, dal suo Cutrofiano (LE) e dopo una parentesi prima a Milano e poi a Londra, si è poi trasferito in Spagna per  studiare regia cinematografica e sceneggiatura, inseguendo un sogno che gli ha portato recentemente il prestigioso riconoscimento di tre foglie d’alloro per il suo cortometraggio “Bailemos”.

Altro sogno era proprio quello di pubblicare le sue poesie, concretizzato da qualche settimana con l’uscita de “La solitudine della parola amore” per Poetica Edizioni del Gruppo Santelli editore.

Il libro è già disponibile nelle migliori librerie e online, ma per chi volesse c’è la possibilità di incontrare l’autore giovedì 30 novembre alle 18:30, presso la Sala presentazioni del Gruppo Santelli in via F. Filzi 3 a Cinisello Balsamo (MI).

Ultima chicca: le poesie contenute ne “La solitudine della parola amore” sono scritte anche in spagnolo (nel caso vogliate omaggiarlo ad una persona madrelingua).

Author: Claudio Burdi

Claudio Burdi, nasce e vive da sempre a Milano. Giornalista pubblicista dal 2005 e blogger ha scritto e scrive di nightlife, ristorazione, eventi, turismo, food&beverage e tendenze per diverse testate nazionali (Corriere.it, Vivimilano.it, Leggo, Blogo.it, Nightlife, Intown magazine, Mixer, 02blog.it etc.), fin dal 2001. Esperto di licensing ha collaborato con le principali agenzie del settore che gestiscono i diritti per realizzare merchandising e promozioni. E' inoltre, da quindici anni pr, press officer e organizzatore di eventi per diverse aziende in vari settori merceologici: dall'enogastronomia al turismo, dall'entertainment alla televisione, dal beauty agli accessori. Da sempre amante del buon bere, del buon cibo e dei viaggi, frequenta location ed eventi, in Italia e all'estero, dedicandosi e vivendo con passione e piacere il mondo della notte. Entusiasta ed eclettico ha fatto di molti suoi interessi e del suo stile di vita una professione. La sua vicinanza con il panorama dei pubblici esercizi, locali e ristoranti, che visita per diletto e per lavoro, gli hanno permesso di sviluppare una profonda conoscenza e una spiccata sensibilità sul mondo del beverage e della ristorazione

Share This Post On